universobet.com
Don't Miss

Basket, Eurolega: i pronostici della prima giornata

Siamo alle porte di una nuova stagione di Eurolega, la massima competizione europea di basket che mantiene lo stesso format dello scorso anno, con un unico girone di sedici squadre che al termine delle trenta partite di stagione regolare servirà a decretare le partecipanti alle Final Eight.
I campioni in carica del Fenerbache, dopo i grandi colpi estivi di mercato (Jason Thompson e Melli tra gli altri), si confermano nuovamente come pretendenti alla vittoria finale e partono favoriti anche nella prima trasferta stagionale a Malaga, così come le due “regine” del basket spagnolo Real Madrid e Barcellona, che per me trionferanno nelle rispettive sfide con l’Efes Istanbul e il Panathinaikos.
Nell’ultima stagione di Liga ha però trionfato Valencia che, dopo sette anni, ha interrotto il dominio delle due big, vincendo il primo titolo della propria storia.
I ragazzi allenati da Vidorreta possono fare bene anche sui parquets europei, ma la prima giornata li mette di fronte ad una trasferta proibitiva contro il Khimki Mosca, formazione maggiormente favorita per vincere la sfida.
Sempre a Mosca giocherà contro il CSKA l’Olimpia Milano, unica rappresentante del nostro basket; il roster messo a disposizione a coach Pianigiani è come sempre favorito per vincere la Serie A, ma non sembra all’altezza di sfide europee come questa, motivo per cui punto sull’uno abbinato ad un buon margine di handicap.

pronostici consigliati:

Efes Istanbul-Real Madrid 2 HH @1.66   RISULTATO: 74-88
Malaga-Fenerbahce 2 HH @1.54   RISULTATO: 68-67
Khimki Mosca-Valencia 1 handicap (-4.5) @2.04   RISULTATO: 75-70
Barcellona-Panathinaikos 1 handicap (-3.5) @1.87   RISULTATO: 98-71
CSKA Mosca-Olimpia Milano 1 handicap (-10.5) @1.57   RISULTATO: 93-84