universobet.com
Don't Miss

I Fantaconsigli della 16a giornata

Vi presentiamo la nuova rubrica che parlerà di Fantacalcio, lo sport da tastiera da tavolo o da penna più diffuso in italia.

La sedicesima giornata parte con la prima delle 18:00 di sabato e finisce lunedi sera col posticipo al cardiopalma tra le due seconde in classifica! Cominciamo analizzando la partita delle 18:00 che ha già sapore di scontro salvezza, Crotone-Pescara: viste le negatività delle due difese a cui si vanno ad aggiungere anche le assenze di Rosi e Crisetig per il Crotone e gli acciacchi dei vari Campagnaro e Gyomber per il Pescara gli unici giocatori su cui affidarsi sono le due punte Falcinelli, reduce da un’ottima prestazione a San Siro per il Crotone e Caprari per il Pescara.

Fantaconsigli: Falcinelli e Caprari

Sampdoria-Lazio

partita che si preannuncia scoppiettante al Marassi dove la Samp cercherà di continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi (6) e la Lazio vorrà rifarsi dal derby malamente perso e quindi non andrà di certo a fare la comparsa.Consigliamo Immobile, che da un bel po’ sta sonnecchiando, e l’ormai più che conferma Muriel.

Fantaconsigli: Immobile, Felipe Anderson, Muriel, Bruno Fernandes

Cagliari-Napoli

Al Sant’Elia si giocherà all’orario di pranzo ed ultimamente a quest’ora le partite vanno sempre in over, il Cagliari è squadra altalenante capace di dar luogo a partite poco “difensive” mentre in altre diventa un fortino ma il Napoli di mister Sarri è abituato coi suoi folletti a scardinare le difese più ostiche.

Fantaconsigli: Sau, Borriello, Gabbiadini, Mertens

Atalanta-Udinese

dopo la sconfitta allo Juventus Stadium l’Atalanta di Gasperini trova sulla sua strada l’Udinese, che con Delneri ha fatto vedere i sorci verdi a tutte le sue avversarie. Gasperini schiererà di nuovo trequartista Kurtic che sta dando molta soddisfazione in quella posizione mentre nell’Udinese troverà di nuovo spazio De Paul che finora è stato un autentico flop.

Fantaconsigli: Gomez, Kurtic, Zapata, Thereau

Bologna-Empoli

Tramontata la speranza di poter schierare Pucciarelli, penso che l’Empoli vada a Bologna piuttosto affannata. La squadra di Donadoni vuole continuare a fare punti: Destro è carico. L’unico tallone di Achille è il duo Gastaldello – Maietta, il primo ha deciso che una partita sì e una no si fa cacciare con il rosso…  Martusciello, oltre ad affidarsi al rosario, può contare su Saponara e Maccarone. Gli unici in gradi di poter risollevare la squadra.

Fantaconsigli: Destro, Dzemaili, Saponara, Maccarone

Palermo-Chievo

Partita che si preannuncia molto tattica con l’ex Corini contro l’ormai collaudato Chievo. Nelle fila rosanero l’unico giocatore con un po’ di qualità sembra solo Nestrovosky vista l’esclusione di Diamanti, mentre nel Chievo nonostante il rigore tirato alla Zaza con il Genoa darei comunque fiducia a Birsa.

Fantaconsigli: Nestorovsky, Quaison, Birsa, Inglese

Torino-Juventus

Ed ecco il derby della mole, se manterrà l’attesa come quello di Roma vedremo fuoco e fiamme. Butterei nella mischia subito Mister 100 milioni (Higuain) che sembra essersi sbloccato dopo il gol in champions, come metterei il Gallo Belotti dall’altra parte. Da schierare anche Mandzukic e Iago. Rifletterei molto prima di schierare qualche difensore… sarà una partita dove tibia, perone e cartellini potrebbero farla da padrone.

Fantaconsigli: Higuain, Mandzukic, Belotti, Iago Falque 

Inter-Genoa

Analizziamo con attenzione questo match: se Pioli continua ad insistere su Kondgbia e su Ranocchia io alzo le mani… di fronte troverà l’undici tipo con Simeone ed Ocampos pronti ad attaccare in velocità i lentissimi difensori interisti. Dei nerazzurri io schiererei i soli Icardi e Candreva, gli unici fin’ora ad essere meno pazzi ma più da Inter, mentre per i grifoni il giovane Simeone sembra quasi una certezza.

Fantaconsigli: Icardi, Candreva, Simeone, Rigoni

Fiorentina-Sassuolo

I match di lunedì seguono regole tutte loro, lo sappiamo.  In ogni caso il Sassuolo ha un disperato bisogno di vincere per ritrovare la fiducia, Sousa ha un disperato bisogno di vincere per confermare la sua leadership. In considerazione della partita di EL la viola potrebbe far riposare uno dei suoi attaccanti e schierare Babacar. Di Francesco vorrebbe fare turnover ma ha gli uomini contati e là davanti ci sono solo Defrel e Matri, o segnano loro o segnano loro.

Fantaconsigli: Bernardeschi, Babacar, Defrel, Matri

Roma-Milan

A chiudere la giornata è lo scontro tra le due seconde. I giallorossi vengono dalla vittoria nel derby e dalle fatiche di EL mentre i rossoneri possono contare su una settimana di riposo e con un attaccante come Lapadula che avrà voglia di dimostrare di essere un futuro campione proprio contro una squadra blasonata come quella giallorossa.

Fantaconsigli: Dzeko, Perotti, Suso, Lapadula